Futsal Vasto pronta a ripartire: da lunedì 21 agosto al via la preparazione

Dopo l’esaltante stagione, culminata con il primo posto finale e la promozione diretta in C1 per il Futsal Vasto, del presidente Domenico Giacomucci, è arrivato il momento di tornare a concentrarsi sul campo.

Ancora pochi giorni di riposo ma, da lunedì 21 agosto, capitan Di Giacomo e compagni, riprenderanno ad allenarsi a pieno regime. Come da tradizione, la prima parte del lavoro, i biancorossi la svolgeranno in spiaggia, ospiti dello stabilimento balneare “Baiocco Beach”.

Al timone ci sarà il confermato mister Giampaolo Porfirio che, dopo lo strepitoso risultato della scorsa stagione cercherà di ben figurare, con il suo gruppo, anche nel massimo campionato regionale. La fortuna di poter contare su un blocco confermato in blocco, eccezion fatta per un paio di uscite.

Non sappiamo se da qui, alle prossime settimane, arriveranno nuovi elementi ma l’obiettivo è farsi trovare pronti quando entreranno in gioco i tre punti. Sabato 23 settembre prima giornata di campionato, le prove generali si faranno però già con i primi impegni ufficiali di Coppa, in calendario sabato 9 settembre e il ritorno una settimana dopo (16).

Guardando alla composizione della prossima C1 il mosaico non è ancora del tutto completo visto che all’appello manca una squadra. 13 squadre certe di partecipare, ne manca ancora una con la seconda ripescata (dopo il Superaequum) che verrà comunicata entro una decina di giorni.

Le 13 squadre della C1 di calcio a 5 abruzzese: Academy L’Aquila, Futsal Vasto, Hatria Team, L’Aquila City, La Fenice, Lisciani Teramo, Minerva, Montesilvano C5, Orione Az, Ripa Teatina( ex Futsal Ripa), Superaequum(ripescata), Sport Center Celano, Virtus San Vincenzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *