Da oltre un mese in tour nazionale sul palco con Meg, Frankie Hi Nrg, Giorgio Canali, Flaminio Maphia, Meganoidi, Folkabbestia, Mutonia e Cristiano Godano, I Malati Immaginari suonano a sorpresa al Lido Controvento, sul lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo, venerdì 18 agosto alle ore 22.
I Malati Immaginari iniziano il loro viaggio a Vasto, nella provincia di Chieti, nell’autunno 2019, quando Dario Parascandolo (chitarra, synth, voce) e Laura Trivilini (batteria e percussioni) iniziano a scrivere le proprie canzoni come percorso di terapia, dal mood malinconico ma ballabile allo stesso tempo, e fondendo elementi acustici come la chitarra e le percussioni al ghiaccio dei synth.
Da ottobre 2021 hanno collezionato oltre 150 date in tutta Italia, perennemente in tour, finalisti di Sanremo Rock 2022, due volte finalisti del Tour Music Fest 2021 e 2022, tre singoli e un Ep pubblicati, hanno già accompagnato i tour di Meganoidi, Pierpaolo Capovilla e I Cattivi Maestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Lorenzo Kruger, Omar Pedrini, Modena City Ramblers, Federico Poggipollini e altri.
La prossima uscita discografica, dopo la pubblicazione del disco Schiena contro Schiena dello scorso inverno, è prevista in autunno, con un importante featuring e un sound totalmente rinnovato che flirta contemporaneamente con la new wave anni Ottanta e la deep house. La produzione è firmata da Alessandro Forte, già Disco di Platino con Aiello e al mixer con Galeffi, Valucre e altri.
I Malati Immaginari per vocazione sono da sempre attivi nel sociale e nel volontariato. In collaborazione con l’associazione di volontariato e clownterapia Ricoclaun Vasto Onlus hanno portato la loro musica in carcere per i detenuti e nelle scuole.
Singoli pubblicati:https://imalatiimmaginari.lnk.to/bambolaparlante