Manca sempre meno all’esordio ufficiale. Altri cinque giorni poi la Vastese sarà chiamata ad affrontare l’andata del Primo turno di Coppa Italia di Eccellenza.
Appuntamento allo Stadio Aragona (match a porte chiuse, fischio d’inizio ore 16) quando arriverà il Sambuceto detentore in carica della Coppa (dopo aver battuto L’Aquila nella finalissima) ma che in estate ha di molto, ridimensionato le ambizioni, perdendo pezzi pregiati (tra dirigenti e campo) e pronto ad investire sui giovani locali.
Dopo la breve pausa di Ferragosto l’allenatore Federico Del Grosso ha ritrovato il suo gruppo chiamato al confronto con altre squadre in attesa di domenica. Finora una sola amichevole lontana dall’Aragona, l’1 a 1 di San Salvo. Domani, giovedì 17 agosto, i biancorossi, dopo aver declinato l’invito per il “Memorial Nicola Galante” (triangolare organizzato dal Casalbordino) saranno di scena, nel vicino Molise, per affrontare il Montenero (Promozione).
Appuntamento, al “De Santis”, alle ore 18 con i vastesi che rispetto al test di sabato pomeriggio sicuramente tra i pali non avranno Marco Di Rienzo. Il 2001 molisano ha già salutato il gruppo, il direttore sportivo Nicola Bellandrini sta già sondando altri profili, si parla di un ritorno di Del Giudice (a Vasto nella scorsa stagione e tentato anche da chiamate dalla Romania) e contatti ci sarebbero stati anche con il ventiduenne ex Giulianova, Pineto e Notaresco Klejvis Shiba.