Baima Beach Soccer: le premiazioni dopo un’altra stagione in spiaggia per i baby calciatori

Calato il sipario sulla stagione numero 22, in spiaggia, dell’Asd Baima Beach Soccer. La scuola calcio guidata, dal 2001, dal mister vastese Massimo Baiocco, anche quest’estate ha abbracciato oltre 80 giovanissimi calciatori. Dai nati nel 2009 (i più “grandi” in campo) fino ai “baby” del 2016, otto fasce d’età divise in tre gruppi: Primi Calci (2014, 2015 e 2016), Pulcini (2012 e 2013) ed Esordienti (2009, 2010 e 2011).

Da metà giugno, fino a qualche giorno fa, sul rettangolo di gioco dello stabilimento balneare “Baiocco Beach”, l’allenatore Baiocco, accompagnato dai fidati e preziosi colleghi Giampaolo Porfirio e Fiorenzo D’Ainzara, hanno diretto gli allenamenti. Per ogni gruppo due sedute a settimane tra sedute specifiche, partitelle e anche un minitorneo (uno per ogni gruppo).

Impegno, sorrisi e divertimento non sono mancati, dopo due mesi di allenamenti lunedì pomeriggio si sono svolte le tradizionali premiazioni per una scuola calcio, che negli anni scorsi, ha visto giocatori salire anche sui piani alti del calcio italiano: su tutti il ventenne Nicolò Cavuoti del Cagliari e da questa stagione, in prestito all’Olbia, in Serie C.

A tutti i partecipanti è stata consegnata una riproduzione della Coppa dei Campioni (in miniatura) in ricordo dell’estate trascorsa con il beach soccer.

Poi, per ognuno dei tre gruppi consegnati altri premi: capocannonieri (Pignatelli, De Filippis, Carpi e La Porta), migliori portieri (Nisticò, Martella, Landolfi, Rossi e Pisechia), migliori giocatori (Cieri, Di Nardo e Sassi), i giocatori rivelazione (La Verghetta e Grimaldi), il gol più bello (Notaro), il premio “fair play” (Iodice) e il Pallone d’Oro, andato a Marco Pignatelli, quest’anno un gradino sopra tutti gli altri.

In campo anche la “quota rosa” Valeria Gravina, premiata come unica rappresentante femminile della stagione 2023 di beach soccer. Premiato anche un papà (Moscato) per il prezioso apporto dato allo staff tecnico e anche ai calciatori.

Alla fine delle premiazioni Massimo Baiocco con un «grazie, grazie, grazie», ha salutato i ragazzi ringraziando i tanti genitori presenti per la fiducia data anche quest’anno. Non resta che attendere l’estate del 2024 quando la scuola calcio Baima Beach Soccer tornerà di nuovo protagonista con i suoi baby calciatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *