Sotto il sole di Ferragosto la Vasto Basket annuncia il suo nuovo play. In riva all’Adriatico è arrivato, con accordo annuale, Leonardo William Clark.
Classe 1998, è un funambolico playmaker cresciuto nel settore giovanile della Virtus Padova dove ha effettuato tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in Serie B nel triennio (dal 2015 al 2017). Successivamente veste la maglia del Playbasket Carrè per ben 4 anni (condita da una promozione in C Gold), intervallati da un anno ad Arzignano.
Nella scorsa stagione, con la numero 22 del Playbasket Carrè (C Gold Veneta) ha prodotto 459 punti, pari ad una media punti di 16 ad allacciata in 30 incontri disputati con un best high di 36 punti.
Il nuovo “Leo” fa anche parte della Nazionale Italiana di 3×3 e, nel 2022, si è laureato campione del mondo del “Red Bull Half Court” circuito 3 contro 3, la declinazione più spettacolare del basket, per lo più estiva e da playground. Per Clark, quella in biancorosso, sarà la prima esperienza lontana dal Veneto, a lui il ds Cicchini e coach Cazzorla hanno deciso di affidare la cabina di regia della Vasto Basket.