Nottambula anima il centro di San Salvo: migliaia di presenze

Centro città invaso pacificamente da giovani, famiglie e turisti ieri a San Salvo per l’ottava edizione di Nottambula, la Notte Bianca organizzata dalla New Generation. Migliaia di persone si sono riversate nelle strade principali del centro sansalvese per gustare i piatti dei numerosi stand delle attività locali e assistere agli spettacoli e alle esibizioni in programma. L’ospite principale, il comico Alberto Farina, si è esibito a mezzanotte in piazza San Vitale.
Qualche malumore da parte di chi ha usufruito della navetta dalla marina che prevedeva un costo di 2 euro, soprattutto per l’assenza di comunicazione a riguardo nei giorni scorsi (pur essendo stata a pagamento anche nelle passate edizioni).
Un risultato sicuramente diverso da quello della Notte Rosa alla marina che aveva suscitato più di una perplessità (soprattutto per l’assenza di attrazioni e spettacoli escludendo quelli delle attività private).

Positivo il bilancio tracciato dall’amministrazione comunale. «Nottambula è una buona formula che richiama da tutti i comuni limitrofi migliaia di persone a San Salvo – commenta il sindaco Emanuela De Nicolis – che hanno apprezzato l’accoglienza della città e la tranquillità dell’evento, che non ha creato problemi di ordine pubblico. È stato solo un grande momento di festa collettiva».
Soddisfatta anche Elisa Marinelli, assessore al Turismo e ai Grandi eventi: «Grazie a tutte le attività che hanno partecipato con proprie iniziative contribuendo ad animare la notte bianca a dimostrazione di come si siano sentiti coinvolti nell’iniziativa organizzata dalla New Generation con il patrocinio dell’amministrazione comunale».

Foto Nicola Palma Ucci e Simone Colameo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *