Un altro “frammento” della Seconda Guerra Mondiale ritrovato a Vasto. Un ordigno risalente al conflitto mondiale è stato rinvenuto nello specchio d’acqua tra gli scogli dinanzi la spiaggia di San Nicola a Vasto.
A notare il residuato è stato un giovane bagnante di Vasto, Danilo D’Elisa – appassionato di pesca in apnea che già in passato ha segnalato la presenza di residuati sul litorale vastese – che ha provveduto a contattare le forze dell’ordine.
Nel primo pomeriggio, così, la guardia costiera di Vasto, coordinata dal tenente di vascello Stefano Varone, è intervenuta delimitando l’area in attesa delle operazioni di rimozione e successivo brillamento. Quando interverrà il nucleo specializzato in tali interventi, si provvederà a identificare con maggiore precisione il residuato.
Il territorio vastese continua a riconsegnare i lasciti del grande, e drammatico, conflitto. L’ultimo caso prima di quello odierno è stato presunto ordigno trovato a Punta Penna: il prossimo 16 agosto interverrà il Nucleo Sdai (Sminamento Difesa Anti Mezzi Insidiosi) di Ancona che lo rimuoverà e farà brillare al largo [LEGGI].