Ancora cinque giorni d’attesa, poi anche sul Lanciano Calcio 1920 si alzerà il sipario. I fari, nell’ultimo periodo, sono stati puntati sul Miglianico-Lanciano FC che ha raccolto il parere favorevole di tifoseria e amministrazione lancianese ma, nel girone C di Promozione, un ruolo da protagonista punta a recitarlo anche il gruppo guidato da Max Pincione.
Il numero uno rossonero, nonostante le critiche, sta tirando dritto per la sua strada, e, assistito dal fidato braccio destro Paolo Iapaolo e il direttore sportivo Antonello Di Crescenzo, stanno allestendo l’organico chiamato a dire la sua nei piani alti di classifica dopo la retrocessione della scorsa stagione.
Il nuovo allenatore Panfilo Carlucci (leggi), insieme al suo nuovo staff, formato da Macerata (vice allenatore) e D’Ottavianantonio (preparatore portieri) e Castiglione (preparatore atletico), dirigerà il primo allenamento venerdì 18 agosto. Ritrovo alle ore 15 al “Tommaso Verì” di San Vito Chietino, saluti e consegna del materiale, poi dalle 15:30 si inizierà a trottare per davvero.
Dopo la conferma di Pugliese la società ha annunciato altri due innesti portando a 16 il numero dei giocatori ufficialmente annunciati. Il ventiquattrenne Andrea Perozzi rinforzerà il pacchetto arretrato avendo dalla sua esperienza tra Promozione ed Eccellenza con le maglie di Turris Pescara, Penne, Piano della Lente, Tossicia e Sant’Omero Palmense. Per il centrocampo è arrivato l’under Samuel Scarpa, 2005 sardo che con il Berchidda, prima si è confrontato con il calcio a 5 e poi nel calcio a 11 in Prima Categoria.
Se i primi appuntamenti ufficiali, con la Coppa Italia di Promozione, sono in calendario a settembre (3 e 10, poi dal 17 via al campionato), nel programma estivo dei rossoneri non mancano i test amichevoli. Si parte sabato 26 a Casalbordino contro il Real Casale, mercoledì 30 agosto in casa della Virtus Cupello e mercoledì 6 settembre al “Di Vittorio” contro lo Scerni.
Sarà un girone C di Promozione pirotecnico, in tanti puntano alle zone nobilissime, anche il Lanciano 1920 che, tra lo scetticismo generale è pronto ad accendersi per poi, magari, durante il percorso, far ricredere tutti con i fatti.