A Schiavi di Abruzzo torna VininVicoli, sorsi e sapori d’autore, una serata in compagnia delle cantine del Movimento Turismo del Vino Abruzzo e dell’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) delegazione di Chieti.
L’evento è organizzato dal Centro Italico Safinim Aps con il patrocinio del Comune di Schiavi di Abruzzo e si terrà martedì 16 agosto con ingresso a partire dalle ore 20:30. «È importante ricordare che la manifestazione non è una cena, non c’è prenotazione di tavoli e/o posti a sedere, e tutta la proposta gastronomica è pensata per essere mangiata in versione “street food”. È una passeggiata enogastronomica tra profumi e sapori intensi all’insegna della tranquillità e della spensieratezza di godere dei piccoli spazi all’aperto nel centro storico del paese dell’Alta Valle del Trigno».
Per l’occasione, in apertura straordinaria dalle 17 alle 23, sarà possibile visitare il Museo Archeologico di Schiavi di Abruzzo con una selezione rappresentativa dei risultati di decenni di scavi e di scoperte effettuati nell’Area Sacra dei Templi Italici.