È tutto pronto a San Salvo per l’8ª edizione di Nottambula. La notte bianca organizzata dalla New Generation si terrà nel centro storico e prevede artisti di strada, stand gastronomici, intrattenimento e musica. Lo spettacolo di punta è quello di mezzanotte del comico Alberto Farina (Colorado Cafè e Only Fun Comico Show) in piazza San Vitale.
A Vasto, dopo i buoni riscontri della prima serata, si chiude stasera il Diorama Festival (dalle 18) al portale di San Pietro. Ultima data anche per i Concerti di mezzanotte che si chiuderanno con Swing and soul with Kelly Joice Quintet. Nel pomeriggio, invece, è in programma una nuova tappa di Road to Punta Aderci: sulla spiaggia di Punta Penna il concerto di Domenico Mancini e Marco Bassi.
A Fraine andrà in scena Mantici sotto le stelle (ore 21), rassegna dedicata a organetto e fisarmonica.
A Montalfano (Cupello), la tradizionale Festa delle Commare e dei compari che oltre a sport e convegno prevede anche stand gastronomici a partire dalle 18.
Restando in tema, anche in questa domenica non mancheranno le sagre. A Vasto è in programma Sagra della patata organizzata dalla parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo (dalle 20, si replica anche domani). A Furci è tempo di Sagra della pecorara, organizzata dalla parrocchia di San Sabino Vescovo, si terrà nei giardini parrocchiali (dalle 19.30). Infine, un mostro sacro del Vastese: a Guilmi va in scena la prima giornata (si replica domani anche a pranzo) della Sagra della ventricina. Una delle manifestazioni culinarie più longeve del territorio partirà nel centro del paese dalle 18.
Per chi cerca una serata dai risvolti culturali, tra i vari appuntamenti, sono da segnalare il 52° Certame regionale di poesia dialettale “Elio De Aloysio” a Celenza sul Trigno (piazza del Popolo dalle 21) e lo spettacolo di teatro dialettale Chi aria tire da lu campanil a Casalanguida (alle 21 nella piazzetta della chiesa madre).