Novità in Seconda Categoria: la composizione del girone B. Virtus Vasto fuori dai giochi

Due stagioni fa le territoriali inserite nel gruppo E, nella scorsa in quello C e nel girone della stagione 2023/2024 sarà quello B ad interessare da vicino il territorio vastese e dell’Alto Vastese.

Parliamo del campionato di Seconda Categoria, rispetto a un anno fa si è passati da cinque a quattro gironi, ognuno dei quali composti da 15 squadre (2 in più rispetto all’ultimo campionato). Stagione più lunga e sicuramente più competitiva con ogni squadra chiamata ad osservare due domeniche di riposo (una all’andata, l’altra al ritorno).

Nel gruppo B salta all’occhio l’assenza della Virtus Vasto, molti ex tesserati (dirigenti e giocatori) hanno traslocato al Vasto United che sicuramente cercherà di recitare il ruolo di protagonista assoluto dopo il mancato ripescaggio in Prima Categoria.

Oltre ai vastesi presenti, come nella scorsa stagione, anche Audax Palmoli, Odorisiana, Real San Giacomo, Trigno Celenza, U.S. Gissi, Villa Santa Maria e Rocca San Giovanni. Niente da fare per il Torrebruna che non è riuscito a beneficiare del ripescaggio mentre dopo il trionfo in Terza Categoria ecco Palena, Biancorossi Fossacesia e Sant’Apollinare. Dopo la retrocessione riecco in Seconda la Faresina mentre Guardiagrele 2016, Fara San Martino e San Martino S.M. nella passata stagione erano già nel girone B ma con altre sfidanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *