Il Csa convoca nuova assemblea della polizia locale durante il concerto di Irene Grandi, è scontro

Lo frattura tra sindaco e polizia locale (o almeno una parte della stessa, quella rappresentata dal Csa Regioni Autonomie Locali) è ancora lungi dall’essere sanata. Dopo il caso della Notte Rosa, il Csa ha infatti convocato un’altra assemblea sindacale del personale di polizia locale in occasione degli eventi del Ferragosto vastese: il concerto di Irene Grandi. Nella seduta – che si terrà dalle 20 alle 23 nella sala “Aldo Moro” o in un altro locale messo a disposizione dal Comune – si legge nella convocazione firmata dal coordinatore provinciale del sindacato Walter Falzani, si discuterà di «Ipotesi di CCDI 2023-2025 (35 ore, welfare integr., ind. serv. est. e buoni pasto ); Nuovo Reg.to reg.le di Polizia Locale. Legge Delega di Riforma della Polizia Locale 4); Varie ed eventuali».

Il primo cittadino Francesco Menna in occasione dell’assemblea convocata in concomitanza con la Notte Rosa aveva già bollato il fatto come «ricatto» nella contrattazione sull’accordo integrativo decentrato. «Vogliono far saltare il servizio di sicurezza durante il concerto di Irene Grandi. Mi rivolgerò nuovamente al prefetto di Chieti», taglia corto il sindaco.
Il confronto-scontro va avanti da tempo e ha già portato al sit-in del 1° agosto; il successivo incontro tra le parti non ha portato a un accordo e la frattura rischia di ripercuotersi su quel che resta dell’estate vastese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *