Dopo l’importante crescita mostrata, tra i pali, nelle due precedenti stagioni, per Matteo Stanisci è arrivato il momento di confrontarsi con il mondo dei “grandi”.
Nelle scorse settimane erano arrivate anche chiamate dalla Serie D (respinto il forte pressing del Termoli) ma la scelta, maturata insieme alla sua famiglia, di compiere un passo alla volta. Anche per questo motivo la decisione di tuffarsi l’Eccellenza abruzzese, scegliendo la chiamata dell’Union Fossacesia.

Il classe 2005 dopo le esperienze giovanili tra Cupello, San Salvo (Aquilotti e Us) e Virtus Vasto, ha alzato l’asticella prima nella stagione 2021/2022 con gli Allievi della Bacigalupo Vasto Marina e nella scorsa con la juniores della Vastese.
La prima avventura in una prima squadra sarà non troppo distante da casa, a Fossacesia si giocherà il posto con l’esperto ex Cupello Di Vincenzo. A diciotto anni, avrà la fortuna di potersi allenare alle dipendenze di un preparatore esperto come l’ex Pro Vasto e Lanciano Vincenzo Aridità. L’obiettivo è raccogliere presenze (anche dal primo minuto) e applausi per meritarsi, nelle prossime stagioni, di continuare l’ascesa e confrontarsi con categorie ancor più prestigiose.