In campo anche il San Salvo di Manes: allenamenti intensi per essere protagonisti in Promozione

All’appello mancava solo il San Salvo. Guardando al territorio tra Eccellenza e Promozione i biancazzurri hanno deciso di iniziare a preparare, in campo, da oggi pomeriggio, quando intorno alle 17:30 si sono ritrovati al “Tomeo” di via Stingi.

Impianto che ormai ospita i biancazzurri, stabilmente, da due anni ma con l’inizio dei lavori di restyling al “Davide Bucci” la speranza è che possano tornare a “casa” per l’inizio del campionato.

Se ne saprà di più guardando all’avanzamento dei lavori giorno dopo giorno ma ora i fari sono tutti puntati sul nuovo gruppo andato via via formandosi nelle ultime settimane. Rispetto a quattro mesi, fa quando si è concluso il campionato, si può parlare di rivoluzione vista la partenza di alcune ormai ex colonne portanti come Izzi, Luongo, Molino, Pollutri e Di Pietro senza dimenticare Colitto, Vasiu e De Vivo. Ai saluti anche l’allenatore Zeytulaev sostituito dal vastese Giancarlo Manes entusiasta per questa nuova avventura ritrovando la panchina da “head coach”. Al suo fianco il vice allenatore Michele Iammarino, il preparatore dei portieri Patrizio Manes e anche Vito Marinelli. Il bomber sansalvese, frenato dai problemi al ginocchio sarà parte integrante dello staff tecnico e collante prezioso con il gruppo giocatori.

Nella lista dei 23 convocati i confermati, le certezze si chiamato Cattafesta, Triglione, Galiè e Farina, i quattro senior chiamati a guidare il gruppo. Insieme a loro spazio ad altri confermati, gli under Rossi, Pascucci, Ciavatta, Persoglio, Rauso e gli Aquilano. La campagna di rafforzamento ha riportato alla base tra giovani sansalvesi come D’Alessandro, Minervino e Frasca (under) rientrati dai prestiti ma finora, i volti nuovi sono otto. Su tutti il vastese doc Della Penna, trentacinquenne fresco di vittoria del campionato di Promozione, da capitano del Casalbordino, insieme a Cardinale e Racciatti. A loro si sono aggiunti Di Giovanni, il ritorno di Verderosa, Liguori (under d’esperienza) e giovani prospetti come Lemme e Gningue.

Ad accoglierli i presidente Gianluca Ciavatta e Angelo Torzi insieme ai dirigenti Gino Ciavatta e Maurizio Nucci. Poche parole ma decise da parte dell’allenatore Manes che ha scelto subito di lavorare con il pallone. Prima dell’allenamento c’è stato il “saluto” degli ultras sansalvesi pronti ad accompagnare i biancazzurri anche in questa stagione. Il gruppo caricato a dovere in vista di una stagione che si annuncia impegnativa e stimolante guardando al livello di competitività del girone C di Promozione.

Il primo impegno di Coppa in calendario domenica 3 settembre, campionato al via dal 17 settembre, un mese per prepararsi al meglio. Anche per questo oltre agli allenamenti è stata stilata una tabella con i test amichevoli, a partire da sabato pomeriggio (12 agosto, ore 18) quando sul sintetico di casa arriverà la Vastese. Il primo allenamento della stagione per rompere ufficialmente il ghiaccio, il San Salvo targato Manes è partito per recitare un ruolo da vero protagonista e cercare di regalarsi una gioia immensa al termine del campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *