Super Francesco Pennetta: medaglia di bronzo al Campionato Italiano di Categoria

A Roma brilla la stella di Francesco Pennetta. “Cico” (questo il suo soprannome) negli ultimi due anni ha mostrato una crescita impressionante e in questi giorni a Roma, si sta mettendo in mostra anche nel Campionato Italia di Categoria. Un talento in forte ascesa.

Nelle vasche dello “Stadio del Nuoto” del Foro Italico il classe 2005 di Casalbordino, in forza alla Ferrara Nuoto ha iniziato, nei giorni scorsi, facendo segnare il suo personal best nei 100 rana “Juniores”.. Non la sua specialità, conquistando un 11° posto, con il tempo di 1’04”55.

Nei 50 rana di ieri (sempre nella categoria “Juniores”), domenica 6 agosto, il diciassettenne casalese, ha lottato per la vittoria finale chiudendo sul podio, con uno splendido terzo posto centrato in 28”62. Grande gioia per “Cico”, ripagati tutti gli sforzi portati avanti nelle ultime settimane ma non è ancora arrivato il momento di potersi godere qualche giorno di assoluto relax.

Questa mattina, dalle ore 10, spazio alle “eliminatorie” per i 50 stile libero, un’altra sfida affascinante e difficile ma Francesco Pennetta, dopo lo splendido bronzo di ieri non vuole porsi più limiti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *