Lunedì tutt’altro che secondario per la stagione 2023/2024 dell’Ac Scerni. Nelle scorse settimane, il presidente Lazzaro, il ds Carlucci e il resto della dirigenza, hanno annunciato la costruzione del nuovo organico, tra le tante conferme, alcuni ritorni e, finora, i 4 nuovi arrivi (lo scernese doc Alessandro Zinni, Sferrella, Pili e il 2005 Marocco, anche lui scernese). All’appello risponderà anche il 2000 Fabio Di Candilo, altro scernese e confermato nelle ore scorse.
Oggi pomeriggio, intorno alle 18:30, l’allenatore-portiere Nicola Cianci dirigerà il primo allenamento della stagione, in una settimana che poi vedrà capitan Monachetti e compagni, ritrovarsi in campo, anche mercoledì e giovedì.
La prima sette giorni della stagione si concluderà con il primo test amichevole dell’estate, i rossoblù saranno di scena al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina per il 2° “Memorial Paolo Rapino”, dove sfideranno i padroni di casa vastesi e la Virtus Cupello.
Tornando a domani, lunedì 7 agosto, dopo l’allenamento il gruppo si dirigerà verso il “Colle dei Sospiri”, dove ci sarà la prima serata che aprirà i festeggiamenti per i 100 anni del club scernese. Dal 1924 al 2024, una lunghissima storia in campo ricca di successi e belle soddisfazioni, per la nuova stagione però lo Scerni avrà un motivo in più per correre verso un obiettivo prestigioso e rendere indimenticabile il centenario.