«Centinaia di cittadini e turisti delusi, dalla gestione del concerto di Fiorella Mannoia, chiedono chiarezza». Inizia così l’intervento dei consiglieri di Fratelli d’Italia sul concerto di Fiorella Mannoia e Danilo Rea interrotto dalla pioggia.
Il 4 agosto, il concerto all’arena “Ennio Morricone” è durato una 40ina di minuti a causa della pioggia battente che era già stata annunciata dalle previsioni (che in altre parti hanno portato all’annullamento degli eventi in programma). Tanti gli spettatori delusi e arrabbiati per l’esibizione, a pagamento, incompleta.
«Come mai, nonostante le condizioni meteo avverse, il concerto è stato fatto iniziare lo stesso evitando, così, il rimborso del biglietto? – chiedono Vincenzo Suriani, Francesco Prospero e Guido Giangiacomo – Perché il Comune non ha messo a disposizione un’altra location, al chiuso, come per esempio il palazzetto dello sport, per ospitare l’evento? Come mai non si è deciso di rinviare l’evento oppure fornire un altro biglietto, ai paganti, per un’altra data?».

«Porteremo la tematica all’attenzione del consiglio comunale con un’interrogazione rivolta all’esecutivo cittadino, affinché si attivi per ottenere un rimborso almeno parziale per il pubblico pagante evitando, per il futuro, il ripetersi di tali fatti spiacevoli e incresciosi. L’amministrazione comunale, quando mette a disposizione le sue strutture, ha il dovere di vigilare anche sulla correttezza dello svolgimento degli eventi e ci sembra, che nel caso del concerto di Fiorella Mannoia, questo non sia stato fatto», concludono i consiglieri.