Fine settimana critico lungo la rete stradale di competenza Anas per il week end in corso. La mattinata di oggi, 5 agosto, è contrassegnata dall’Anas con il bollino nero (traffico critico), mentre il pomeriggio di oggi e la giornata di domani da bollino rosso (traffico intenso con possibili criticità).
«In Abruzzo – spiega la società – in particolare, saranno interessate da flussi di traffico veicolare intensi le strade statali che conducono alle principali località turistiche balneari o montuose quali: la Statale 16 Adriatica e lungo la Strada Statale 80 del Gran Sasso d’Italia.
Per facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli automobilisti, in previsione dell’aumento dei flussi di traffico, Anas sta altresì procedendo a ridurre, dove possibile, altri cantieri presenti sulla rete stradale e autostradale. Sull’intero territorio nazionale, inoltre, è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) sabato 5 dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 6 agosto dalle 7.00 alle 22.00.
Situazione non meno critica sulla rete autostradale. Sull’A14, nel tratto sansalvese in direzione Sud (quasi all’altezza del casello), la mattinata è iniziata con un incidente – poco dopo le 7.30 – che ha causato 3 km di coda. La situazione è poi tornata alla normalità dopo circa un’ora.