A causa dell’allerta meteo diffusa dalla protezione civile, sono diversi nelle ultime ore gli eventi annullati in programma inizialmente questa sera. A San Salvo Marina non si terrà la serata-tributo a Raffaella Carrà (rinviata a data da destinarsi), mentre a Casalbordino è stata annullata la prima serata dello street food sul lungomare. Nei giorni scorsi, invece, gli organizzatori avevano annullato i concerti di Nino D’Angelo a Lanciano e Bonobo alla Civitella di Chieti.
Finora, restano confermati gli altri appuntamenti. Tra questi l’evento più atteso dai fan è sicuramente il concerto di Fiorella Mannoia che insieme a Danilo Rea si esibirà sul palco dell’arena “Ennio Morricone” di Vasto alle 21.30. A Francavilla al Mare è in programma la seconda serata del Blubar Summer Festival con Pink Floyd Moon – Shine di Micha Van Hoecke, musiche dal vivo dei Pink Floyd Legend con Raffaele Paganini (compagnia Daniele Cipriani). L’evento – a pagamento – si terrà in piazza Benedetto Croce alle 21.30.
A San Salvo, in piazza San Vitale, è confermata la serata dedicata ai 40 anni del Complesso bandistico “Città di San Salvo”, Ritorno al presente. In caso di pioggia, l’evento si terrà nella chiesa di San Giuseppe. Numerose le serate musicali nel territorio: la seconda serata di Our Roots Festival a Palmoli, la band vastese Lpdm a Gissi (ore 22), i De Mode Live Tribute a Cupello (ore 22). Da non dimenticare il nuovo appuntamento con i Concerti di Mezzanotte ai Giardini d’Avalos di Vasto: La zampogna fra tradizione e modernità.
Non mancherà la comicità con il comico pugliese Uccio De Santis a Scerni (Colle dei Sospiri) in Non ci resta che ridere.
Infine, spazio ai diritti e all’approfondimento con la prima giornata del Patate Bollenti festival: inizio ore 18 alla villa comunale di Vasto, in caso di pioggia l’evento si sposterà alla sala “Aldo Moro” degli ex Palazzi Scolastici.
