Fresco di promozione in A2 con la maglia dell’Impavida Ortona, Alessandro Di Tullio ha deciso di affrontare la prima esperienza, nella pallavolo, lontana dall’Abruzzo.
Il talento vastese classe 2001, cresciuto nell’Enjoy Vasto Volley, sotto lo sguardo attento dell’allenatore Luigi Del Casale, è passato poi alle giovanili del club ortonese. Da lì in avanti due anni in B con il Paglieta prima di far ritorno, in A3, con l’Ortona.
Per il ventiduenne schiacciatore mancino, con spiccate doti offensive, la prossima tappa si chiama “Volley Canottieri Ongina”. A Monticelli d’Ongina, nel piacentino, affronterà di nuovo la Serie B ma arriva in Emilia con grandi ambizioni e l’obiettivo di aumentare il suo minutaggio in campo per migliorarsi e mettere in mostra tutto il suo valore.
«È la mia prima volta così lontano da casa – le dichiarazioni di Alessandro Di Tullio – stavo cercando una realtà dove crescere bene e un ambiente ideale per spirito di armonia tra squadra, staff e dirigenza, un aspetto che ho vissuto l’anno scorso a Ortona e che ci ha premiato con la promozione. Tra le varie offerte pervenutemi, c’è stata quella della Canottieri Ongina, una realtà della quale ho sentito parlare molto bene. Le belle impressioni sono state già confermate dalle prime chiacchierate con il presidente, ds e coach Gabriele Bruni, con i quali mi sono trovato molto a mio agio. A Monticelli ci saranno tanti giovani come me con voglia di sacrificarsi, imparare e migliorare. Personalmente, non vedo l’ora di iniziare».