Un concerto tributo a Ivano Fossati. Si terrà il 22 agosto, alle 21, nei Giardini d’Avalos di Vasto. La serata è organizzata dall’associazione Amici di Zampa in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Vasto.
Ad eseguire i brani più famosi del celebre cantautore genovese sarà il gruppo Canto&Discanto, un collettivo composto da 3/4 degli Arditi Instabili Stefano De Libertis (piano e fisarmonica), Davide Furia (batteria), Umberto Cinalli (basso) con Francesco Marchesani (voce), Luca Cinalli (chitarra), Gianpiero Barbati (sax), Davide Marchesani (piano), Giovanni Tabilio (tastiera), Dora Minicucci (voce). Voci narranti affidate a Ivana De Leonardis e Roberto Di Virgilio. Special Guests della serata saranno Auro Zelli (voce in C’è Tempo) e Marco Salcito (chitarra in La Volpe).
Ad arricchire la scaletta ci saranno voci femminili della scuola di Stefano De Libertis che interpreteranno le celebri canzoni scritte da Fossati per le regine della musica italiana come Un’emozione da poco di Anna Oxa, E non finisce mica il cielo di Mia Martini, Pensiero Stupendo di Patty Pravo, Non sono una signora di Loredana Bertè, Le notti di maggio di Fiorella Mannoia.
Il costo del biglietto è di 10 euro e tutto l’incasso sarà devoluto all’associazione Amici di Zampa per la manutenzione del canile di Vasto. Prevendita biglietti presso il bar Mirò di Vasto. Per info contattare il numero 3495401468.