La Val Di Sangro ha sperato fino all’ultimo nel ripescaggio ma, a spuntarla, è stato il Sant’Omero con un vantaggio di appena 0.25 punti e finito nel girone B.
Nel girone C di Promozione, rispetto alla passata stagione sono uscite di scena le promosse Casalbordino e Virtus Cupello insieme alle retrocesse Bucchianico e Val Di Sangro. Per l’ultimo anno sarà un campionato a tre gironi, nel 2024/2025 si tornerà ai due gironi, ecco perché per ogni gruppo saranno almeno quattro, se non cinque, le retrocesse. Numero elevatissimo pensando ai raggruppamenti formati da 14 squadre, in quello C le novità sono Ssd Ortona e Lanciano 1920 retrocesse dall’Eccellenza accompagnate da Rapino e Virtus Castel Frentano promosse dal girone B di Prima Categoria.
Oltre al derby territoriale tra Bacigalupo Vasto Marina e San Salvo spazio a quello tra Francavilla e Villa 2015 con la novità rappresentata dal derby lancianese: quello tra il Lanciano 1920 di Max Pincione e il Miglianico-Lanciano Fc.
Nel girone tutto in provincia di Chieti le confermate sono nove: Atessa, Bacigalupo Vasto Marina, Casolana, Francavilla, Miglianico (Lanciano Fc), San Vito ’83, San Giovanni Teatino, San Salvo, Sporting Altino e Villa 2015.
La composizione definitiva del girone C di Promozione:
ATESSA CALCIO
BACIGALUPO VASTO MARINA
CASOLANA
FRANCAVILLA CALCIO 1927
LANCIANO CALCIO 1920
MIGLIANICO CALCIO
ORTONA CALCIO
RAPINO CALCIO
S.VITO 83 L.D.N.
SAN GIOVANNI TEATINO
SAN SALVO CALCIO
SPORTING ALTINO
VILLA 2015
VIRTUS CASTELFRENTANO