Da settembre a dicembre, con 6 reti, era stato uno dei grandi protagonisti del Casalbordino, poi il grave infortunio al ginocchio. Accusato al tramonto del 2022 lo aveva costretto a dire addio, in largo anticipo, alla stagione.
Nella festa promozione dei giallorossi Matteo Conti ha fatto festa, com’è giusto che fosse ma una volta salutati i casalesi, e ormai, a distanza di 7 mesi dal grave infortunio è pronto a tornare in pista.
Su di lui si è fiondato il Lanciano 1920 con il direttore sportivo Di Crescenzo che, su input, di mister Panfilo Carlucci ha affondato il colpo per assicurarsi le prestazioni del 2001 di Vasto.
Parliamo di un centrocampista dinamico e con il vizio del gol, le prime presenze in D con la Vastese prima di mettersi in mostra a Cupello, in Eccellenza, dove l’allenatore Carlucci ha saputo esaltare le sue caratteristiche. Nella stagione della retrocessione dei rossoblù 12 i gol, quasi come un attaccante.
L’impressione è che non sarà in campo già a settembre, ma, magari da novembre, Matteo Conti (che ritrova Ramos, insieme a Casalbordino) si prenderà il ruolo da titolare di un Lanciano 1920 pronto a dire la sua, nei piani alti, del girone C di Promozione.