In casa il tema “calcio” è presente quotidianamente. Non solo per il tifo ma anche per la sconfinata passione che accomuna Barbara Benedetti al suo compagno Sante Mileno, ex bomber micidiale sotto porta del calcio a 5 e, ormai da un anno vice allenatore del Futsal Vasto al fianco di mister Porfirio.
La sua compagna, nel calcio femminile si è tolta più di una soddisfazione, anche ad alti livelli ma, una volta rientrata alla base, ha continuato ad essere protagonista con la Bacigalupo Vasto Marina Femminile (in Eccellenza abruzzese). Non solo però come calciatrice ma vestendo anche i panni di allenatrice per le giovani del settore giovanile.
Nei giorni scorsi però la trentenne di Vasto ha raggiunto un altro splendido risultato, questa volta nel beach soccer, conquistando il tricolore di Serie A Aon Femminile con la maglia della Lady Beach Soccer Terracina. Tre tappe, da Catania, passando per Cirò Marina fino ad arrivare alla finalissima di Viareggio. Dove le laziali hanno battuto (7-5), dopo un tempo supplementare, le colleghe del Cagliari.
Dopo aver conquistato il titolo di campionessa d’Italia di beach soccer Barbara Benedetti tornerà a concentrarsi sul calcio a 11. Per raccogliere altre soddisfazioni anche con la Bacigalupo Vasto Marina Femminile.