Come ogni estate che si rispetti, a Vasto, è tutto pronto per la “Festa del Ritorno”. Giunta alle 48ª edizione, con appuntamento per domenica 6 agosto, dalle ore 21, presso l’Arena “Ennio Morricone”. La serata sarà presentata da Paola Cerella con la partecipazione del giornalista Gianni Quagliarella.
Evento organizzato dall’Associazione Pro Emigranti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vasto, avvalendosi della collaudata direzione artistica di Muzak Eventi.
All’interno della manifestazione avverrà la consegna del premio Silvio Petroro, importante riconoscimento intitolato alla memoria del padre fondatore dell’Associazione Pro Emigranti, per molti anni instancabile animatore del sodalizio.
Il premio, rappresentato da una effige del Monumento all’Emigrante unitamente ad un assegno da cinque mila euro, che il destinatario deve devolvere in favore di iniziative, istituzioni o enti di valore sociale, morale e culturale, viene annualmente assegnato a personaggi illustri e legati alla terra d’Abruzzo.
Per l’anno 2023 il premio Silvio Petroro sarà attribuito a Luca Molinari, Membro del Consiglio di Amministrazione di Unicredit SpA, Head of Financial Services presso Mubadala Investment Company, Abu Dhabi (UAE), già Manager presso diverse Società multinazionali, fra cui la prestigiosa Warburg Pincus.
Per quest’anno sarà l’attore, presentatore e cabarettista Max Giusti a regalare sorrisi e tanto divertimento mentre mentre lo staff artistico di Aqualand del Vasto a cura di Alex Procacci, presenterà degli estratti di alcuni show del loro affascinante repertorio.