Controlli contro il commercio abusivo nello scorso fine settimana della polizia locale sul lungomare di San Salvo. Sono state recuperate centinaia di articoli tra vestiti, costumi da bagno, bigiotteria, occhiali e articoli gonfiabili per il mare.
I controlli sono stati concordati dall’assessore al commercio Carla Esposito con il comando della polizia locale in tutto il territorio comunale. «Questa attività – spiega Esposito – è stata decisa dal sindaco Emanuela De Nicolis per contrastare la vendita di merci contraffatte in spregio delle norme sul commercio oltre che per la salute degli acquirenti. Prodotti venduti che il più delle volte non rispondono alle norme a marchio CE che certifica la conformità ai requisiti essenziali per la commercializzazione e uso nell’Unione europea».
La merce recuperata sarà smaltita come rifiuti e conferita nel centro di raccolta comunale. Nel frattempo, non passa inosservato il commercio abusivo anche sul lungomare riqualificato soprattutto nelle ore serali, probabilmente i controlli dovranno essere effettuati anche in questo tratto.