Sole cocente e acqua perfetta per regalare una grande giornata di sport e fatica nel mare vastese. Una domenica da incorniciare, nella zona antistante il Pontile, dove è andata in scena la 23ª edizione del “Palio Remiero Vastese valevole anche come “19° Memorial Antonio Ritucci” e tappa nazionale del campionato di lance a 10 remi (dopo quelle di Taranto e Pescara).
Tanti gli appassionati presenti, tra spiaggia e Pontile, per assistere alle gare mattutine e del tardo pomeriggio. Una doppia manche che ha visto scendere in acqua anche i vastesi de “La Ciurma”, presenti sul versante maschile e femminile.
Lotta senza sosta e tanto impegno, i maschi alla fine di una lunga giornata hanno concluso al quarto posto, il fronte femminile ha trovato la sesta piazza finale.
Un totale di quindici squadre presenti a Vasto, a trionfare Molfetta “A” sul lato maschile con Circolo Canottieri Termoli al secondo posto e Taranto (L.M.I.) sul gradino più basso del podio. Tra le donne gioia grande per Palio Taranto, seguite dalle cugine della Lega Manuale Taranto “B” e Canottieri Termoli al terzo posto.
Alle premiazioni presente Stefano D’Annunzio, vicepresidente del Circolo Nautico Vasto, il delegato Coni Flavio Di Tullio, il consigliere regionale Pietro Smargiassi, l’assessore alle Attività produttive Anna Bosco e Simone Iacovitti in rappresentanza del Consorzio Vivere Vasto Marina. Uno degli eventi ormai entrato di diritto nel calendario dell’estate vastese, anche nel 2024 il “Palio Remiero Vastese” sarà protagonista nel mare di Vasto.