Nella stagione 2023/2024 Roccaspinalveti avrà una sola realtà a rappresentarlo nel panorama calcistico abruzzese. Dopo gli appassionanti derby che tra il campionato di Prima Categoria e la Coppa Abruzzo hanno caratterizzato le ultime tre stagioni (si esclude quella 2020/2021) per l’annata sportiva ormai alle porte la Dinamo Roccaspinalveti, come evidenziato nell’ultimo comunicato della Lnd Abruzzo, è stata dichiarata inattiva.
Fine della corsa per i biancoverdi nati nel 2012 e capaci, dal 2018 di regalarsi grandi soddisfazioni. Nel maggio del 2019 la storica vittoria del campionato di Seconda Categoria e nelle successive tre stagioni di occupare un ruolo non secondario in Prima Categoria.
Fino al sesto posto finale (31 punti, meno uno dalla quinta piazza), ottimi risultati affrontando la stagione con budget non faraonici e certamente inferiori ad alcune realtà arrivate alle spalle dei roccolani.
Dopo la fine dell’ultimo campionato non si è trovata la quadratura del cerchio per far mantenere acceso il motore dei biancoverdi e così, a malincuore, gli ultimi pezzi della dirigenza hanno comunicato alla Lnd Abruzzo la decisione di non proseguire l’avventura in campo.
Ecco che per la composizione dei prossimi gironi del campionato di Prima Categoria sicuramente si libererà un posto, poi bisognerà capire se altre hanno rinunciato all’iscrizione (termini scaduti giovedì 27 luglio). Otto le squadre che ambiscono al ripescaggio, tra queste anche il Vasto United, oltre a Draghi San Luca, Canosa Sannita, Alanno, Città di Chieti, Marruvium Sp, Preturo e Vis Cerratina.