Sarà la Imprendiroma spa a demolire e ricostruire l’ex scuola di via Naumachia. Dovrà rifare da capo, con criteri di edilizia green, lo stabile che sorge a una cinquantina di metri dalla centralissima piazza Rossetti. Realizzato prima degli anni Sessanta e adibito negli anni Novanta a sede distaccata dell’Istituto tecnico commerciale Palizzi e successivamente ad attività associative, diventerà il nuovo Polo dei servizi sociali comunali.
L’appalto – L’importo a base d’asta ammontava a un milione 850mila euro. I lavori comporteranno la demolizione con mezzi meccanici dell’intero, fabbricato, la costruzione di un edificio in cemento armato con copertura in legno l’installazione di impianti idro-termo-sanitari ed elettrico-fotocoltaici.
L’aggiudicazione dell’appalto è avvenuta con la procedura negoziata, seguendo il criterio del presso più basso, inferiore a quello posto a base di gara. Dieci le imprese invitate. La Imprendiroma spa, che ha sede nella capitale, ha vinto la gara d’appalto presentando un’offerta da un milione 516mila 834 euro, di cui un milione 328mila 940 per i lavori (con un ribasso del 26,17 per cento) e 50mila per gli oneri di sicurezza. In pieno centro cittadino sorgerà il Polo dei servizi sociali del Comune di Vasto.