A San Salvo è tempo di Notte Rosa, a Casalbordino “Cerasuolo a Mare”: gli appuntamenti del 28 luglio

Tutto in una notte: è ormai il noto slogan che accompagna le Notti Rosa, stasera torna quella di San Salvo Marina con artisti di strada, giochi di luce, ballerine brasiliane che si animeranno il tratto nord di via Magellano fino a via Vespucci. Intrattenimento previsto anche da parte degli stabilimenti balneari. Previsto uno spazio per la magia con mago Peppe per i più piccoli.

Nel territorio sono diversi gli appuntamenti con il gusto. A Vasto Marina sono in programma tre giorni di Street Food sul lungomare con l’apertura degli stand a partire dalle 18.30. Se invece si cercano piatti più tradizionali, a Santa Maria Imbaro ci sono le pallotte cace e ov nella sagra dedicata a questo classico piatto abruzzese, mentre sul lungomare di Casalbordino c’è Cerasuolo a mare, iniziativa arrivata alla terza edizione che coinvolge le attività turistiche.
Per un connubio tra storia ed enogastronomia a Crecchio sarà possibile fare un salto nel passato con A cena con i bizantini, iniziativa che si concluderà domenica 30 luglio.

Tra gli appuntamenti culturali la presentazione di Libertà religiosa e pandemia di Michele Di Bari a San Salvo (Porta della Terra, ore 18.30), la passeggiata del Fai per scoprire il centro di Vasto e C’era una notte a Lanciano (piazza della Pace, 21.30).
Infine la musica: appuntamento con Atessa in Jazz e a Vasto con gli incontri di musica antica a Palazzo d’Avalos.

Per tutti gli appuntamenti in programma consulta il calendario Chiaro Eventi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *