Finizio: «Eccellenza abruzzese banco di prova. Grazie Casalbordino, qui voglio impormi»

I numeri delle ultime stagioni sono letteralmente impressionanti. Soprattutto se si tratta di attaccanti, quelli molto legati ai gol, guai a toglierne anche solo uno.

Giusto che sia così, vale anche per Valerio Finizio capace, tra campionato e Coppa, in Eccellenza molisana, di firmare, nelle ultime due stagioni, la bellezza di 80 gol con la maglia del Campomarino. Un big per la categoria ma su di lui in tanti hanno puntato i riflettori, anche da altre regioni.

Forte era il pressing del Termoli pronto a regalargli il palcoscenico della Serie D ma l’opera di convincimento del direttore sportivo Gianluca Senese e patron Alessandro Santoro è risultata quella vincente. Il 2002 pugliese ha scelto Casalbordino e da lunedì è a lavoro sul sintetico giallorosso per arrivare al top della forma quando si inizierà a fare sul serio.

Un esterno offensivo (all’occorrenza anche seconda punta) con una facilità di gonfiare la rete impressionante, lo ha dimostrato in Molise e vorrà farlo anche nella difficile Eccellenza abruzzese. A ventuno anni punta a salire ancora tanti gradini, ambizioni e motivazioni non mancano, Valerio Finizio sarà una new entry in Abruzzo e a suon di gol vorrà regalarsi tante gioie e far felice il Casalbordino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *