Ufficialmente ci sono da scontare ancora gli ultimi cinque mesi della lunghissima squalifica ma ormai la decisione è presa.
Secondo quanto riportato nel dettagliato articolo de “La Gazzetta dello Sport”, Andrea Iannone, nella stagione 2024, tornerà protagonista sulle due ruote. Costretto a restare fermo da fine 2019, in questi quattro anni si è sempre allenato al massimo e nei giorni scorsi si è arrivati a un accordo definitivo.
Grazie a Gigi Dall’Igna (insieme già in Ducati nella MotoGp), direttore generale di Ducati Corse, si è arrivati alla felice conclusione dell’accordo, raggiunto a Imola (dov’era presente anche il pilota di Vasto), insieme a Gianni Ramello, proprietario del team satellite Go Eleven.
Da fine febbraio (in Australia?) lo ritroveremo protagonista sulla Ducati Go Eleven.
Ora il prossimo passo, da parte del “29”, sarà trovare la copertura finanziaria per il suo ritorno in pista, servirà qualcosa in più di un milione di euro. Se non dovessero arrivare dagli sponsor li tirerà fuori di tasca propria. A 34 anni Andrea Iannone vuole dimostrare ancora tutto il suo potenziale, in pista, la Superbike, sarà la sua nuova casa.