Un nuovo importante passo per Pollutri. È stato alzato il velo sul nuovo EcoParco di via Sant’Antonio, con l’inaugurazione ufficiale avvenuta alla presenza del sindaco Nicola Mario Di Carlo, l’amministrazione comunale e il presidente EcoLan Massimo Ranieri.
All’interno del parco sono stati installati nuovi giochi per bambini con pavimentazione antitrauma, un’area fitness e sono stati posizionati un nuovo tavolo e panchine multimediali con possibilità di ricarica wireless per smartphone.
Installata una pensilina, la cui copertura è costituita da pannelli solari, con nella parte retrostante una rastrelliera destinata ad accogliere bici elettriche che potranno ricaricarsi.
Attivato un nuovo distributore multiservice di acqua refrigerata microfiltrata liscia e frizzante.
Conferendo nell’apposito mangiaplastica flaconi e bottiglie di plastica PET, è possibile acquisire punti che saranno accumulati sull’app “RIPREMIA”, scaricabile da smartphone, che daranno diritto al prelievo dell’acqua e ad altri prodotti. L’obiettivo è incentivare la sostenibilità ambientale e l’economia circolare.
«Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato – le parole del primo cittadino Di Carlo – al nostro parroco don Giovanni Di Felice, ad Ecolan Spa nella persona del presidente Massimo Ranieri per la continua disponibilità, ad EcocontrolGsm e ad Andrea D’Addario per la dimostrazione con le e-bike».
A Pollutri, a breve verrà installato un ulteriore raccoglitore mangiaplastica e nella Riserva Naturale del bosco di “Don Venanzio” verrà realizzato un nuovo parco giochi inclusivo.