Il Casalbordino è ripartito: vista sull’Eccellenza. Questa volta per restarci e imporsi

Con il coltello tra i denti. Un hashtag che non lascia spazio a nessuna interpretazione, il Casalbordino è pronto a lottare, domenica dopo domenica, per conquistare la salvezza in Eccellenza.

Due anni fa si era partiti con obiettivi non realistici, si puntavano i piani alti da neopromossa e al tramonto della stagione, dopo una serie di errori, la stagione, pur cercando di rimediare in extremis, si concluse con la retrocessione cadendo nel playout di Cupello.

Imparata la lezione e forti di un altro campionato di Promozione vinto, patron Alessandro Santoro e il direttore sportivo Gianluca Senese oggi pomeriggio hanno ritrovato il nuovo gruppo pronto a seguire la strada che traccerà il confermatissimo mister Gianni Borrelli. Quest’ultimo assente, al “primo giorno di scuola”, perché costretto a restare a casa per un forte dolore alla schiena.

30 i calciatori convocati per il primo giorno di lavoro con il primo fischio dato dal vice allenatore Nicola Benedetti, intorno alle 17:30, con l’intramontabile classe 1987 Fabio Mangiacasale a trascinare il giovane gruppo.

Due i volti nuovi, il preparatore dei portieri Giulio Vitucci senza dimenticare il massaggiatore Vincenzo Delle Donne. Sul sintetico presenti anche il direttore generale Nicola Travaglini, il segretario Nicola Cancelmo, il team manager Davide Di Santo e il magazziniere tuttofare Rodolfo Sisti. Tre attaccanti in prova (Kotarevic, Kain e Otero), assente l’infortunato Mattia Altobelli, ancora ricoverato in ospedale dopo il grave infortunio. Oltre a Mangiacasale presenti anche gli altri 5 confermati della passata stagione, i due senior Bonacci (infortunato a ginocchio e caviglia dopo uno sfortunato incidente stradale) e Hajdarevic con i tre under (Giandomenico, Vaccaro e Bologna).

Curiosità per il ritorno del portiere Salvatore e i volti nuovi che formeranno l’ossatura come De Marco, Bagavac, Finizio e Ancinelli. Tanti giovani casalesi (compreso il ritorno del 2002 Ciancaglini) premiati dal settore giovanile (su tutti il 2007 Nicola Lucente). Pacchetto under con tanti volti nuovi pronti ad esplodere con i casalesi: il vastese Ricciardi che ritrova il pari età (2005) Giangiulio compagni di centrocampo negli Allievi della Virtus Vasto. Spazio ai molisani Budano, Colabella e Sciarretta.

Tanta carne a cuocere, i primi due giorni di allenamento della nuova stagione saranno bollenti anche pensando alle temperature ma ora è il momento di iniziare a fare sul serio. Già stilato un programma fitto di amichevoli (anche con tre squadre professionistiche), con la prima in calendario dopodomani, mercoledì 26 (ore 17), a Palena, contro l’Avellino.

Test che serviranno per farsi trovare pronti quando, tra ventisette giorni (domenica 20 agosto) si alzerà il sipario con il primo impegno ufficiale in Coppa Italia di Eccellenza. Poi, dal 3 settembre, prima giornata di campionato, quell’Eccellenza ritrovata dopo una stagione di purgatorio e che a Casalbordino vorranno godersi appieno con grandi soddisfazioni e poche domeniche amare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *