Commissione Accordi Economici Lnd: Vastese condannata

Una nuova stagione è ormai iniziata ma per la Vastese ci sono ancora da sistemare alcune situazioni riguardanti la passata stagione, quella che ha fatto rima con retrocessione.

Nel comunicato della Lega Nazionale Dilettanti di oggi, lunedì 24 luglio, sono state comunicate le condanne combinate dalla Commissione Accordi Economici a sei società di Serie D. Tra queste anche la compagine del presidente Franco Bolami condannata a pagare, stando agli accordi economici presi in precedenza, una somma non ancora del tutto corrisposta a Vittorio Favo.

Il classe ’96 napoletano ma ormai marchigiano d’adozione (nei giorni scorsi accasatosi al San Marzano), in biancorosso da agosto a inizio dicembre del 2022, risulta al momento creditore di oltre 1500 come si legge nel comunicato della Lnd: «il calciatore in data 17.12.2022 veniva trasferito ad altra società e, fino a quel momento, risultava creditore verso la società di euro 1.577,24, sulla base di un corretto calcolo di cui al ricorso. Preso della costituzione in giudizio del ricorrente tramite proprio legale, nonché della mancata costituzione della società.

Vittorio Favo da agosto a dicembre 2022 con la Vastese

La Commissione Accordi Economici presso la L.N.D., per la causali di cui in motivazione, accoglie la domanda formulata dal ricorrente e, per l’effetto, condanna la società Asd Vastese Calcio 1902, in persona del legale rappresentante p.t., al pagamento in favore del sig.Vittorio Favo della somma di euro 1.577,24 (millecinquecentosettantasette/24), da corrispondersi nel rispetto della legislazione fiscale vigente. Ordina alla predetta società di comunicare al Comitato Regionale Abruzzo i termini dell’avvenuto pagamento inviando copia della liberatoria e del documento d’identità del calciatore regolarmente datati e firmati dallo stesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data della presente comunicazione, giusto quanto previsto dal 94 ter comma 11 delle N.O.I.F.».

La “vertenza” presentata da Favo ora vede la Vastese chiamata a chiudere la faccenda entro un mese altrimenti si andrebbe verso un deferimento con conseguente penalizzazione di punti in classifica. Non sarebbe il modo ideale di iniziare il nuovo campionato di Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *