Mondiale Supermoto: Daniele Di Cicco soddisfatto della gara in Bulgaria

In attesa delle ultime due tappe del Campionato Internazionale d’Italia di Supermoto, Daniele Di Cicco è protagonista anche nel mondiale.

Nello scorso weekend il capitano del DDC Racing Team, dopo un viaggio travagliato (per via degli scioperi) ha raggiunto la Bulgaria per partecipare al quarto appuntamento della stagione. Dopo dieci anni di attesa il mondiale è tornato a far tappa sul circuito di Pleven chiamando i piloti a doversi adattare a un tracciato diverso rispetto a tutti gli altri.

Mancanza di sterrato, tutto asfalto con salti lunghissimi. Il quarantunenne di Monteodorisio dopo il 16° posto in qualifica nella gara 1 ha conquistato la 15ª piazza. Un finale di gara che avrebbe potuto regalargli più gioie ma il gran caldo ne ha condizionato il rendimento. Nella “fast race” (gara 2) è arrivato il 14° posto e nella 3ª e ultima gara del weekend bulgaro, un contatto in pista con un altro pilota, lo ha costretto ad accontentarsi della 16ª piazza.

«In Bulgaria – le parole di Daniele Di Cicco – è stata una bellissima esperienza sotto tanti punti di vista. Un tracciato molto particolare ma i risultati finali sono molto soddisfacenti». Se gli ultimi atti del campionato italiano ci saranno il 2 e 3 settembre per il mondiale sarà la Spagna ad ospitare la 5ª tappa. Appuntamento per il 17 settembre, ad Alcarras Daniele Di Cicco scendere in pista con le solite grandi ambizioni.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *