È in classifica tra le più belle spiagge di Sardegna, Puglia, Liguria e Calabria ma non hanno nulla da invidiare alle mete di vacanza più conosciute e blasonate dello stivale. È cala Turchino, la spiaggia di San Vito Marina inserita nella top 50 di Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti per vacanze d’Europa.
Il Turchino, con il suo rinnovato trabocco ed un occhio al promontorio preferito da Gabriele D’Annunzio, è al 48esimo posto ma è comunque un gran risultato per l’Abruzzo che può così puntare ad inserirsi tra gli itinerari italiani ben più conosciuti anche grazie alla Via Verde con la sua ciclopedonale vista mare. Sul podio troviamo invece Porto Selvaggio, Boccadasse e Porto Pino, rispettivamente in Puglia, Liguria e Sardegna.
Ma anche nella classifica dei paesini italiani più amati, stilata dallo stesso motore di ricerca basandosi su il volume di ricerca medio mensile più alto su Google è presente l’Abruzzo. All’ottavo posto spicca infatti Roccaraso, tra Courmayeur e Stresa, al 18esimo posto troviamo Castel del Monte, ben prima di Peschici, Gradara e Norcia.