Nel 2024 potrebbe addirittura esserci un derby tutto vastese nella “Poule Promozione” del beach soccer targato Lnd, dove ormai da anni, c’è la Vastese Beach Soccer tra le protagoniste.
Dopo il secondo posto nel campionato di Serie B abruzzese di beach soccer il Futsal Vasto ha deciso di proseguire l’avventura estiva andando a giocarsi le finali nazionali. L’Agenzia Lemme Vasto (vincitrice di Coppa Italia e campionato di Serie B abruzzese) ha rinunciato per motivi logistici ma il pass poteva essere sfruttato anche dalle seconde classificate.
Ecco perché il Futsal Vasto, dal 1° al 3 agosto, sarà protagonista sulla spiaggia di Viareggio. Dove andrà in scena un triangolare con i calabresi dell’Apd Brancaleone e l’Asd Pirri in arrivo dalla Sardegna. La prima classifica si garantirà la possibilità di poter partecipare alla “Poule Promozione” del 2024.
Il presidente Domenico Giacomucci e mister Giampaolo Porfirio sono alla ricerca di nuovi giocatori per completare l’organico e rappresentare al meglio Vasto e l’Abruzzo nell’atto finale della stagione. Nei prossimi giorni si conoscerà il calendario ma non ci sono più dubbi, il Futsal Vasto farà di tutto per regalarsi un’altra grande gioia dopo la vittoria del campionato di C2 di calcio a 5.