Emergenza idrica sulla costa, domani il ritorno alla normalità

Bisognerà attendere domani 22 luglio per tornare al normale flusso idrico a Vasto Marina e San Salvo Marina. Il Consorzio di Bonifica sud ha completato la riparazione della conduttura, ma è necessario attendere ancora alcune ore prima che questa possa reggere nuovamente acqua ad alta pressione. Nel frattempo, il consorzio ha avviato il prelievo d’acqua in località “Pietra Fracida” a Lentella (tratto più a valle rispetto alla rottura) per garantire un minimo di flusso idrico.

Rubinetti a secco continuano a registrarsi nelle due zone balneari e in quella industriale con non pochi disagi anche alle strutture ricettive. Rispetto quindi alle previsioni di ieri, la normalità del flusso dovrebbe essere nuovamente garantita domattina, 22 luglio. Intanto, anche oggi a San Salvo Marina sarà presente un’autobotte in piazza Cristoforo Colombo dalla 16 alle 19.

Sul disservizio è intervenuto il presidente del consiglio comunale di San Salvo, Tiziana Magnacca, che lamenta ritardi nelle comunicazioni: «È difficile spiegare ai residenti e ai turisti in vacanza a San Salvo Marina e Vasto Marina quanto sta accadendo in questi giorni sul fronte acqua. Il caldo record rende tutto insopportabile. È grave che il Comune di San Salvo è stato avvisato a cose fatte mentre i lavori di manutenzione erano già iniziati e senza poter predisporre, in maniera preventiva, un tempestivo servizio di approvvigionamento».

Tra black out elettrici e carenza idrica, un’estate nera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *