Doverosi saluti dopo quattro intense stagioni a tinte biancorosse. Da lunedì Elenio Di Filippo è ufficialmente il nuovo direttore generale dell’ambizioso Miglianico-Lanciano Fc ma quattro anni a Vasto non possono essere archiviati con un semplice “ciao”.
Anche perché il quasi sessantunenne (li compirà tra tre giorni, domenica 23 luglio) nella Vastese, da team manager, ha lasciato il segno. Organizzazione perfetta riuscendo a tappare parecchi buchi soprattutto nelle stagioni dominate dal Covid e nell’ultima dove le problematiche degli impianti (allenamenti e partite), e molto altro, lo hanno chiamato a grandi sforzi, tutti per il bene della società biancorossa.
Nelle ultime settimane l’incertezza della situazione societaria vastese ha servito un assist al bacio alla neonata società Miglianico-Lanciano Fc, dell’ambizioso Palombaro, che ha deciso di puntare su di lui. Affidandogli il ruolo di direttore generale con di fianco un altro ex biancorosso come il direttore sportivo Nicola D’Ottavio.
Di Filippo ha però voluto, in una lunga intervista, ringraziare tutti, tifosi, dirigenti e “compagni di viaggio” di questa avventura vastese. Ha parlato di arrivederci, il suo presente è a Lanciano ma un domani chissà che la sua esperienza, nel mondo del calcio, possa tornare di nuovo utile per la Vastese chiamata a un immediato rilancio.