San Salvo si prepara al 17° Memorial “Dino Potalivo”. L’evento che ogni anno richiama tanti sportivi in città si terrà sabato prossimo 22 luglio. Come da tradizione, raduno e partenza avverranno in via Istonia, in prossimità della villa comunale, per questo motivo il comandante della polizia locale Antonio Persich ha firmato un’ordinanza che predispone una serie di divieti e limitazioni al traffico.
Nel dettaglio, il 22 luglio saranno disposti
– il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito dalle ore 14:30 alle ore 21:00 in via Istonia (nel tratto compreso tra l’intersezione con via dello Sport e l’intersezione con via dei Garofani);
– il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 15:30 alle ore 20:30 in via Istonia (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Maratona e la rotatoria con via dello Sport), via Maratona, via dell’Atletica, via dello Stadio (nel tratto compreso tra l’intersezione con via dell’Atletica e via dei Tigli), via dei Tigli, via Duca degli Abruzzi, corso Garibaldi (nel tratto compreso tra via Duca degli Abruzzi e corso Umberto I), via Roma e strada Istonia (nel tratto compreso tra via Cavour e via Duca degli Abruzzi;
dalle ore 17:00 fino alle ore 20:00 il divieto di transito di tutti i veicoli in via Istonia (nel tratto compreso tra l’intersezione con via dello Sport e via Maratona) , via dei Tigli, via dello Stadio, via Maratona, via dell’Atletica, via Roma, corso Umberto I, corso Garibaldi e via Duca degli Abruzzi, con relative deviazioni del traffico che saranno segnalate dal personale messo a disposizione dall’organizzazione della gara podistica, il quale sarà collocato in corrispondenza di tutte le intersezioni stradali presenti lungo il percorso della manifestazione.
La partenza della gara competitiva di 10 chilometri è fissata alle ore 19. La gara dedicata ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 15 anni partirà invece alle 18, mentre la Corrinsieme, 11ª edizione, organizzata in collaborazione con l’Arda di Vasto, avrà inizio alle 18.30.