Sono state due ore piene di musica allo stato puro quelle del concerto di ieri sera di Biagio Antonacci che, nonostante il caldo afoso, ha fatto ballare il Parco Villa delle Rose di Lanciano, vestito a festa per l’occasione.
Buona la prima, dunque, per l’ex ippodromo che, da anfiteatro improvvisato con terra, asfalto e spalti vintage per guardare i fuochi durante le Feste di settembre, si è trasformato nella location privilegiata per grandi concerti ed eventi con prato nuovo di zecca e gradinata illuminata. Scommessa vinta per il polmone verde in centro città e per gli organizzatori, la Supporter Event di Simona Fattore e Donato Di Campli, che sono riusciti a portare a Lanciano nomi di spicco del panorama musicale italiano.
Locali pieni, clima di festa e tanta voglia di divertirsi hanno animato ieri Lanciano in attesa del suo primo dei grandi big e Antonacci, di contro, a quasi 59 anni, ha fatto scatenare l’arena in due ore di spettacolo con tutti i suoi brani più conosciuti da “Se io se lei” a “Sognami”, passando per “Quanto tempo ancora”, “Iris”, “Pazzo di te” e “Non vivo più senza te”.
E oggi si replica con il duo Venditti e De Gregori che, tra musica e poesia, promettono anche stasera fuochi d’artificio. Meglio di quelli delle Feste di settembre.