Dopo mesi e mesi di silenzio assoluto è rispuntato fuori il nome di Giorgio Marinucci Palermo. Non una parola dopo la retrocessione della Vastese, da lui costruita dall’agosto scorso passando poi per cessioni e nuovi arrivi di dicembre.
Poche operazioni da salvare (Maiorano, Montebugnoli, Di Nardo e De Cerchio), poche le scelte comprensibili, soprattutto alcuni divorzi (vedi Favo e Greselin) e altri elementi che sono serviti a poco o nulla.
Dal giorno post sconfitta nel playout contro il Termoli, decisiva per la retrocessione in Eccellenza, nessuna dichiarazione ufficiale, silenzio assoluto e spesso il telefono squillava a vuoto.
Da ieri pomeriggio però, su diverse testate online casertane e molisane, il classe 1980 bojanese d’adozione viene dato da tutti come nuove direttore sportivo del Matese. Scelta ricaduta su di lui dopo le dimissioni improvvise dell’ormai ex ds dei campani Pietro Pacilio. Si attende solo l’ufficialità ma non dovrebbero esserci più dubbi, dopo la stagione fallimentare a Vasto Giorgio Marinucci Palermo cercherà il riscatto con il Matese, negli ultimi anni protagonista di ottimi campionati nel girone F di Serie D.