Da tre gioni si sono perse le tracce di Nicola Basilico, 54 anni, originario di Gissi. Anche stanotte le squadre di ricerca hanno setacciato la zona attorno a Villa Santa Chiara, la struttura residenziale di riabilitazione in cui l’uomo era ospitato, in contrada San Tommaso, a sud di Vasto Marina.
Attorno ci sono, tra la ferrovia Adriatica e la statale 16, campagne, palazzine e capannoni, ma anche un canale. Stamattina si sono concentrate lì le ricerche di protezione civile e carabinieri. Anche il personale della struttura sta cercando da tre giorni il 54enne. I militari hanno chiesto l’ausilio dei vigili del fuoco per perlustrare il fosso, invaso da una vegetazione talmente intricata da rendere necessario l’utilizzo del drone, sia ieri sera che nella tarda mattinata di oggi, per eseguire delle ricognizioni dall’alto. Anche una squadra di protezione civile nelle scorse ore si è calata nel canale.
Di Nicola Basilico si sono perse le tracce dal 13 luglio. Ultimamente aveva difficoltà nel camminare, quindi le squadre di ricerca ritengono difficile che si possa essere allontanato di molto.