In preda a una sorta di mitomania si vantava sui social della facilità con la quale riusciva a rubare auto nei paesi della costa molisana e abruzzese e in quelli dell’entroterra ritraendosi con mazzette di banconote in euro di grosso taglio, frutto della vendita di tali autovetture. Ora, un 19enne di San Severo, è stato identificato e arrestato dai carabinieri di Termoli.
L’ultimo colpo è risultato fatale: il furto di una Jaguar di oltre 80mila euro di valore dal parcheggio del centro commerciale “Costa Verde” a Montenero di Bisaccia (preso di mira frequentemente dai ladri d’auto in trasferta). «Il confronto tra le immagini dei filmati del sistema di videosorveglianza del centro commerciale con le foto della persona indagata, anche reperite in fonti aperte della rete internet, non hanno lasciato dubbi sul fatto che fosse lui l’autore del furto del mezzo», spiegano le forze dell’ordine.
Nei confronti del giovane è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’arrestato è stato quindi trasferito nel suo domicilio di residenza.