Scade lunedì 17 luglio alle ore 12 il bando, già prorogato, del Comune di Fossacesia per l’assegnazione di aree nel parco comunale Baya Verde. L’area sul lungomare sud di Fossacesia Marina, tra la spiaggia e la Via Verde, sarà destinata ai mercatini estivi per automarket, chioschi temporanei, per attività food e non e per la vendita di prodotti enogastronomici abruzzesi.
«È una soluzione sperimentale, che abbiamo deciso di intraprendere per rivitalizzare il parco, che mostrava segni d’incuria – chiarisce il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – Il project financing che avevamo proposto nella speranza d’incontrare l’interesse di qualche imprenditore, è andato deserto perché gli investimenti sull’area sarebbero stati troppo importanti sul piano finanziario. Per questa ragione, si è ritenuto percorrere altre vie e rendere comunque lo spazio attrattivo per i turisti. Abbiamo anche cercato finanziamenti pubblici senza risultato, poiché non ci sono, fino ad oggi, bandi Pnrr e regionali che riguardano interventi come la sistemazione di Baya Verde».
La richiesta di partecipazione potrà essere presentata, a pena di esclusione, esclusivamente tramite via telematica, mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune@pec.fossacesia.org precisando nell’oggetto a quale bando si intende rispondere.