Gli attimi prima dell’incendio d’auto del 6 luglio scorso a San Salvo ripreso dalle telecamere. È quanto emerge sull’episodio accaduto la settimana scorsa in pieno centro – nel tratto in discesa di corso Umberto I che collega corso Garibaldi a strada Fontana dove l’asfalto è ancora danneggiato a causa del rogo – poco prima delle 3. Nella zona sono presenti sia le telecamere della videosorveglianza del Comune, sia alcuni dispositivi privati.
Le immagini mostrerebbero un soggetto dal volto parzialmente travisato che getta un liquido intorno alla parte anteriore dell’auto per poi appiccare il fuoco e allontanarsi velocemente. Nel rogo una Mini Countryman – di proprietà di una giovane mamma – è andata completamente distrutta, le fiamme hanno danneggiato anche una Fiat 500 che era parcheggiata davanti. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione.
Intanto, sulla vicenda si registra la presa di posizione del circolo del Partito Democratico che oltre a esprimere solidarietà accusa la maggioranza di centrodestra di silenzio: «Da una parte c’è la San Salvo che racconta l’amministrazione: quella in cui si ricevono fondi dal Pnrr, quella in cui si fanno nuovi lavori edilizi, quella in cui le persone aprono nuove attività, quella in cui si festeggiano saggi, si inaugurano locali, si applaudono traguardi. Quella in cui si esprime solidarietà per i fatti che accadono nel mondo e per i grandi temi, senza però scendere nel dettaglio di ciò che accade più vicino per evitare di dover avvertire la necessità di fare qualcosa di concreto».