Questione di motivazioni. Difficile pensare il contrario quando la carta d’identità dice 35 e spesso, a quell’età, si inizia a guardare il calcio già da un’altra prospettiva.
Non per Nicola Della Penna che continua ancora a ragionare da calciatore, sul rettangolo verde ha ancora una voglia matta di lottare e divertirsi. Lo ha fatto capire nella passata stagione vincendo, da capitano, il campionato di Promozione con la maglia del Casalbordino, società che ha salutato dopo tre intense stagioni.
«Sono orgoglioso – le parole del classe ’88 Della Penna – di aver indossato la maglia del Casalbordino. Ringrazio il patron Santoro per come sono stato trattato, un’ambiente che mi ha voluto un gran bene e che non dimenticherò mai. C’ero nella stagione della retrocessione ma siamo stati bravi a rispondere sul campo nel migliore dei modi vincendo il campionato di Promozione, lo dovevamo ai tifosi e ci siamo riusciti».

Nelle ultime settimane in tanti avevano sondato la sua disponibilità: «Mi fa piacere che direttori e allenatori pensino ancora a me per le loro squadre, ringrazio tutti ma il San Salvo mi ha voluto più di tutti e sono felice di questa nuova avventura».
Con il San Salvo sarà ancora girone C di Promozione, l’impressione è che sarà un campionato ancor più competitivo rispetto a quello scorso: «Ci saranno tante squadre attrezzate per ambire al salto di categoria, sono sicuro che il San Salvo non resterà a guardare anche perché i dirigenti mi hanno assicurato che ci saranno altri importanti annunci». Sul perché di scegliere la maglia biancazzurra pochi dubbi: «Mi ha colpito il grande entusiasmo della piazza e sono subito entrato in sintonia con i presidenti Torzi e Ciavatta. Mi hanno fatto sentire importante, ho grandi motivazioni e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Manes». In difesa o a centrocampo, Nicola Della Penna sarà una grande risorsa per il San Salvo pronto a battagliare su tutti i campi, le avversarie sono avvisate.