Ci vorrà almeno un mese per conoscere la composizione dei prossimi campionati abruzzesi ma la Lnd regionale ha comunicato le squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio in vista della stagione 2023/2024.
Dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria per il calcio a 11, C1 e C2 per il futsal, un totale di 24 realtà pronte a sfruttare la via del ripescaggio per tentare di salire un gradino nella scala del calcio dilettantistico abruzzese.
Tra queste non mancano le territoriali, a partire dal Vasto United, pronto a rinforzare la struttura societaria con grandi ambizioni in campo. Nella passata stagione pur provandoci i biancorossi non sono riusciti a centrare l’accesso ai playoff di Seconda Categoria. Ecco perché nei giorni scorsi è stata presentata la domanda per provare ad affacciarsi al prossimo campionato di Prima Categoria.
Insieme ai vastesi, nello scorso girone C di Seconda Categoria c’era anche il Torrebruna retrocesso, dopo aver perso l’ultimo e decisivo playout contro l’Audax Palmoli. Al momento dovrebbero ripartire dalla Terza Categoria ma i granata, sperano di poter percorrere la strada del ripescaggio per partecipare di nuovo alla Seconda Categoria magari con rinnovate ambizioni.
I nomi delle società che hanno depositato la domanda di ripescaggio:
ECCELLENZA
ALBA ADRIATICA 1968
MONTORIO 88
ORTONA CALCIO
PROMOZIONE
S.OMERO PALMENSE
TORNIMPARTE 2002
VAL DI SANGRO
PRIMA CATEGORIA
ALANNO
CANOSA SANNITA CALCIO
CITTA DI CHIETI
DRAGHI SAN LUCA
MARRUVIUM SP
PRETURO
VASTO UNITED
VIS CERRATINA
SECONDA CATEGORIA
CITERIUS SAN VALENTINO
COLLARMELE
CURI PESCARA
GORIANOSICOLI
GUASTAMEROLI 1973
MARTINSICURO 1964
TORREBRUNA
VILLAMAGNA CALCIO
CALCIO A 5 SERIE C1
SUPERAEQUUM C5 2018
CALCIO A 5 SERIE C2
NEROSTELLATI FUTSAL