Un mese e mezzo dopo l’annuncio ormai ci siamo, per la seconda volta in carriera, Luigi Alfieri salirà sul prestigioso ring di Sequals, a casa di Primo Carnera, per l’omonimo “Trofeo Carnera”, giunto alla 36ª edizione.
Nel mondo della boxe un evento di prestigio assoluto, un anno fa il pugile di Vasto, pur battagliando colpo su colpo, dovette arrendersi a Mazzon, ma domenica 16 luglio è pronto per il riscatto.
Da tempo trasferitosi, per motivi lavorativi, in Inghilterra, il classe ’95 vastese si sta allenando con l’Adam Martin Pro Boxing e non vede l’ora di tornare in Italia per affrontare il match (10 round) che metterà in palio titolo “WBC Mediterraneo” di pesi welter.
Il 21 maggio scorso la vittoria nel “Fight Clubbing” di Pescara ma in terra friulana darà la caccia al decimo successo da professionista (in tredici apparizioni). A sfidarlo ci sarà Panagiotis Tsochataridis, ventitreenne greco capace in undici apparizioni da “pro” di alzare le braccia al cielo in undici occasioni. Dopo le apparizioni in Messico, arriverà in Italia per difendere il titolo, ecco perché per Alfieri sarà un match durissimo.
Ad accompagnarlo a Sequals ci sarà il maestro di sempre Domenico Urbano ma per tutti gli amici vastesi che non potranno percorrere i quasi 700 km per raggiungere il Friuli ci sarà la possibilità comunque di seguire l’atteso incontro. Grazie all’idea di Alberto Ricci, amico fraterno del pugile di Vasto, e titolare de “L’Angolo di Nina Chioscobar”, a due passi dal Faro di Punta Penna. Dove verrà installato un maxischermo per poter seguire l’atteso match in diretta (l’orario verrà comunicato nei prossimi giorni). Luigi Alfieri tornerà a Sequals con l’obiettivo di riscattare il ko di un anno fa e lasciare il segno anche al “Trofeo Carnera”.